SEM / Search Engine Marketing

Avere un sito web non significa soltanto esserci, solo perché il mio concorrente è presente e quindi voglio esserlo anch’io. Assolutamente no!

Avere un sito internet è qualcosa di molto più importante, è uno spazio completamente tuo nel quale puoi comunicare, puoi suggerire, puoi vendere, puoi fidelizzare, etc. In definitiva è come se avessi un punto vendita virtuale, dove la gente per un motivo o per un altro si trova a passare e dare una “sbirciatina”.

Naturalmente avere un punto vendita stupendo sulla vetta dell’Everest non ha molta utilità, ma avere un bel punto vendita in una strada molto trafficata allora si che può fare la differenza.

Quindi cosa fare per stare li, nell’area trafficata? Beh questo dipende da tantissimi fattori, senza dubbio da un adeguata ottimizzazione dei contenuti del sito (SEO), da una cura dei fattori esterni per migliorare il posizionamento organico (non a pagamento) e qualora ci si volesse spingere ancora oltre esiste il Web Marketing.

Allo stato attuale una delle migliori tecniche di web marketing è quella della keyword advertising ovvero del pay per click. Una delle piattaforme più famose che fornisce questo servizio è Google Adwords.

Immaginate di vendere auto e di avere di fronte al vostro show room (sito web) 100 persone che si guardano intorno alla ricerca di qualcuno che può vendergli un auto. Cosa fate? Basta attirare un po l’attenzione (annuncio), mettere un bel tappeto rosso e farli accomodare tutti, perché essendo tutti 100 in cerca di auto la probabilità che il vostro messaggio promozionale venga ascoltato e che si vendano delle auto è molto alta.

Quindi questo tipo di approccio è meno invasivo rispetto ai mezzi tradizionali e più efficace poiché si rivolge ad un target che sta cercando esattamente in quel momento il nostro servizio o prodotto.

Tra le tecniche di web marketing con il quale lavoro maggiormente abbiamo:

  • Pay per click (Google Adwords)
  • Banner advertising (Pop-up, Pop-under)
  • Social media marketing (gestione della comunicazione attraverso Blog e social network come Facebook, Twitter, LinkedIn etc)
  • Email marketing (campagne di comunicazione attraverso l’invio di email chiare ed efficaci)

Contattami per una consulenza gratuita.

Twitter